Convegni del 9 e 18 aprile – Relatore Dott. Matteo Fabris

Martedì 09 e Giovedì 18 Aprile, alle ore 21, l'Istituto comprensivo Buttigliera Alta-Rosta ospiterà il dott. Matteo Fabris

Utente TOIC8AF001-psc

da Toic8af001-psc

L’Istituto comprensivo Buttigliera Alta-Rosta, grazie alla collaborazione del Dott. Matteo Fabris, ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, organizza due incontri, rivolti alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale che opera in campo educativo e si terranno c/o la Scuola Primaria “C. Collodi” di Rosta, alle ore 21.00 il 09 aprile e c/o la Scuola Secondaria “Levi-Montalcini” di Rosta il 18 Aprile.

I temi affrontati saranno: – martedì 09 aprile 2024: “Qualità della relazione genitori – figli”; – giovedì 18 aprile 2024: “Adolescenti e uso dei Media: bullismo e cyberbullismo”.

Il relatore, dott. Matteo Fabris è un Psicologo e Ricercatore al Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, nonché Professore Associato presso la Facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione di Torino. Da anni, inoltre, si occupa di programmi di formazione e prevenzione sui temi dell’amore e del contrasto alla violenza in ogni sua forma. Si occupa di ricerca scientifica nel campo della psicologia (anche scolastica) e psicopatologia dello sviluppo e del maltrattamento e abuso all’infanzia. Di recente è stato ospitato in Senato in qualità di esperto all’interno di un convegno organizzato in occasione della giornata dedicata al complesso problema sociale del bullismo e del cyberbullismo. Avere il dott. Fabris c/o il nostro istituto è un onore: “ascoltare chi è sul campo, chi è accanto ai giovani per individuare spunti concreti sui cui lavorare e campi su cui agire è di estrema importanza per tutti noi”.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Scuola Primaria "Collodi" - Rosta

Via Bastone n. 42 - Rosta (To)

Scuola Secondaria "R. Levi-Montalcini" - Rosta