In allegato il modulo per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia per l'A.S. 2022/23

In allegato il documento con i criteri di precedenza per l'iscrizione ai tre ordini di scuola.

In vista delle ISCRIZIONI per l'anno scolastico 2022/23, l'I.C. di BUTTIGLIERA ALTA – ROSTA, data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, non organizzerà incontri con i genitori, ma ha pubblicato su questo sito i tutorial informativi su:

1. Piano dell'Offerta Formativa                                              (POF - PTOF)

2. Tempo scuola e organizzazione delle attività                     I nostri plessi

3. Presentazioni dei docenti e degli spazi scolastici                Presentazioni

Eventuali richieste di approfondimenti e ulteriori informazioni possono essere inviate tramite mail all’indirizzo toic8af001@istruzione.it .

La Nota MIUR del 30/11/2021 n. 29452 stabilisce che le iscrizioni per l’a. s. 2022/23 devono essere presentate dalle ore 8:00 del 04/01/2022 alle ore 20:00 del 28/01/2022, esclusivamente on-line sul portale MIUR per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria (dalle ore 9:00 del 20/12/2021 è possibile accedere al sistema “Iscrizioni online” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – CIE (Carta di identità elettronica) – o eIDAS – (electronic IDentification Authentication and Signature), esclusivamente presso gli uffici della segreteria per la Scuola dell’Infanzia.

Gli uffici di questo I.C. accoglieranno le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e forniranno assistenza alle famiglie prive di strumentazione informatica nei giorni:

dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 11,00

il lunedì anche ore 14,30-17,00

il venerdì anche ore 14,30 – 16,00

NEL RISPETTO DEL PROTOCOLLO DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID 19, PREVIO APPUNTAMENTO, TELEFONANDO AL N. 011 9321324

Per chi avesse interesse a stamparlo, si allega il file in formato .pdf

Allegati:
Scarica questo file (Inviti incontri informativi .pdf)Inviti incontri informativi[ ]677 kB

IN VISTA DELLE PROSSIME ISCRIZIONI, CONSIDERATO CHE L'ATTUALE SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA, AL MOMENTO, NON CI CONSENTE DI PREVEDERE OPEN DAY IN PRESENZA,  VI PROPONIAMO I SEGUENTI VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NOSTRO ISTITUTO COMPRENSIVO.

La Dirigente, Dott.ssa Maria Gabriella Parente, presenta gli uffici di Direzione e Amministrazione dell'Istituzione scolastica

Scuole dell'Infanzia

Girandola (Buttigliera Alta)

Aquilone (Ferriera)

Morante (Rosta)

Scuole Primarie

Brizio (Buttigliera Alta)

Collodi (Ferriera)

Collodi (Rosta)

Scuole Secondarie di I grado

Jaquerio (Buttigliera Alta)

Jaquerio (Ferriera)

R. Levi-Montalcini (Rosta)

Un particolare ringraziamento al Sig. Dario Omizzolo (Video Maker / Motion Graphics Designer https://it.linkedin.com/in/dario-omizzolo),

al Sig. Daniele Gianni e al Sig. Cristiano Rigon, la cui preziosissima collaborazione ha reso possibile la realizzazione di questo lavoro.

La mattina del 26 ottobre, alla scuola primaria C Collodi di Rosta si è tenuta l'inaugurazione della nuova “aula blu”, uno spazio multifunzionale.

E' stata una grande giornata, accompagnata dall'inaugurazione anche del murales dal titolo: “ La scuola che amo“ realizzato dai ragazzi nelle scuole Collodi e Montalcini di Rosta!

La Dirigente porge il suo  ringraziamento all’Amministrazione Comunale, a tutti i docenti, al personale ATA, agli alunni per la realizzazione di queste meravigliose opere e ai gentili genitori per la partecipazione!
Ha inoltre espresso il pensiero che il migliore investimento, sia in termini di denaro che di risorse, sia quello dedicato alle scuole, alle giovani generazioni, al futuro.

La Dirigente ci tiene a far sapere: "Un ringraziamento particolare ai miei docenti, alle fiduciarie del plesso Collodi Raffaella Costa, del plesso Montalcini Luisa Discalzo, ai docenti di arte Marisa Fracchiolla e Antonio Lo Schiavo, ai miei alunni e a tutto il personale ATA!
Sono fiera di essere la Dirigente Scolastica di una scuola propositiva, creativa, attiva !!!!
Grazie di cuore ad ognuno di voi!!"

Di seguito, il link all'articolo apparso sul giornale "LunaNuova":