MODULO DI CONSENSO INFORMATO

Gentili Genitori
Vi chiediamo di sottoscrivere e pertanto autorizzare il consenso informato all’utilizzo di GSuite for Education e altre piattaforme di tipologia EDU.

La presente autorizzazione avrà valore temporaneo e sarà valida fino alla distribuzione del modulo cartaceo per il perfezionamento della stessa.

L’IC Buttigliera Alta-Rosta ha adottato e fornisce i servizi di Google Suite for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole e le università, a tutto il personale e agli studenti al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento e la comunicazione attraverso le nuove tecnologie.

L’obiettivo di questa iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica (tramite uso di applicazioni specifiche) in un ambiente protetto e gratuito riservato agli studenti della scuola e a tutto il personale.