Link della mappa dei Servizi per i Minori del Con.I.S.A. Valle Susa e Val Sangone della rete Slegàmi di cui il nostro I.C. fa parte

- MODIFICA ORARIO SCUOLA SECONDARIA A.S. 2021/22

- BANDO BORSE DI STUDIO "EDUCATORIO DUCHESSA ISABELLA" 61^ EDIZIONE

- Regolamento DDI a.s. 2021/22

- Patto educativo di corresponsabilità a.s. 2021/22

- Informativa - alunni fragili

- Regolamento in vigore fino a che sussiste lo stato di emergenza covid 19

- manuale covid 19

- Attivazione credenziali di Istituto GSuite per ogni alunno delle classi prime di Scuola Secondaria e per i nuovi inseriti nelle altri classi

- Reale Scuola - Servizi assicurativi e previdenziali per la scuola

Le iscrizioni

Per la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo grado e la Scuola Secondaria di Secondo Grado (Superiore) le iscrizioni, al prossimo anno scolastico 2022-2023, dovranno essere effettuate dal 4 al 28 gennaio 2022, obbligatoriamente on line per le scuole statali.

Iscrizioni on line - Ministero dell'Istruzione

In allegato il documento con i criteri di precedenza per l'iscrizione ai tre ordini di scuola.

In vista delle ISCRIZIONI per l'anno scolastico 2022/23, l'I.C. di BUTTIGLIERA ALTA – ROSTA, data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, non organizzerà incontri con i genitori, ma ha pubblicato su questo sito i tutorial informativi su:

1. Piano dell'Offerta Formativa                                              (POF - PTOF)

2. Tempo scuola e organizzazione delle attività                     I nostri plessi

3. Presentazioni dei docenti e degli spazi scolastici                Presentazioni

Eventuali richieste di approfondimenti e ulteriori informazioni possono essere inviate tramite mail all’indirizzo toic8af001@istruzione.it .

La Nota MIUR del 30/11/2021 n. 29452 stabilisce che le iscrizioni per l’a. s. 2022/23 devono essere presentate dalle ore 8:00 del 04/01/2022 alle ore 20:00 del 28/01/2022, esclusivamente on-line sul portale MIUR per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria (dalle ore 9:00 del 20/12/2021 è possibile accedere al sistema “Iscrizioni online” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – CIE (Carta di identità elettronica) – o eIDAS – (electronic IDentification Authentication and Signature), esclusivamente presso gli uffici della segreteria per la Scuola dell’Infanzia.

Gli uffici di questo I.C. accoglieranno le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e forniranno assistenza alle famiglie prive di strumentazione informatica nei giorni:

dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 11,00

il lunedì anche ore 14,30-17,00

il venerdì anche ore 14,30 – 16,00

NEL RISPETTO DEL PROTOCOLLO DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID 19, PREVIO APPUNTAMENTO, TELEFONANDO AL N. 011 9321324

Per chi avesse interesse a stamparlo, si allega il file in formato .pdf

Allegati:
Scarica questo file (Inviti incontri informativi .pdf)Inviti incontri informativi[ ]677 kB

IN VISTA DELLE PROSSIME ISCRIZIONI, CONSIDERATO CHE L'ATTUALE SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA, AL MOMENTO, NON CI CONSENTE DI PREVEDERE OPEN DAY IN PRESENZA,  VI PROPONIAMO I SEGUENTI VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NOSTRO ISTITUTO COMPRENSIVO.

La Dirigente, Dott.ssa Maria Gabriella Parente, presenta gli uffici di Direzione e Amministrazione dell'Istituzione scolastica

Scuole dell'Infanzia

Girandola (Buttigliera Alta)

Aquilone (Ferriera)

Morante (Rosta)

Scuole Primarie

Brizio (Buttigliera Alta)

Collodi (Ferriera)

Collodi (Rosta)

Scuole Secondarie di I grado

Jaquerio (Buttigliera Alta)

Jaquerio (Ferriera)

R. Levi-Montalcini (Rosta)

Un particolare ringraziamento al Sig. Dario Omizzolo (Video Maker / Motion Graphics Designer https://it.linkedin.com/in/dario-omizzolo),

al Sig. Daniele Gianni e al Sig. Cristiano Rigon, la cui preziosissima collaborazione ha reso possibile la realizzazione di questo lavoro.

ORIENTAMENTO 2021/22

Per informazioni aggiornate e dettagliate sull'Orientamento, al termine della Scuola Secondaria di I grado cliccare qui.

In allegato:

- MODIFICA ORARIO SCUOLA SECONDARIA A.S. 2021/22

BANDO BORSE DI STUDIO "EDUCATORIO DUCHESSA ISABELLA" 61^ EDIZIONE

- RAPPRESENTANTI DI CLASSE a.s. 2020/21

- Informativa - alunni fragili

- Regolamento in vigore fino a che sussiste lo stato di emergenza covid 19

- Integrazione al patto educativo di corresponsabilità

- manuale covid 19

- Reale Scuola - Servizi assicurativi e previdenziali per la scuola